Cerca il cognome di un autore nel catalogo.
Separa pił autori con uno spazio (ad esempio "Calvino Salinari").
Cerca il titolo dell'opera nel catalogo.
Per ricercare pił parole inseriscile separate da uno spazio (ad esempio "storia antica").
Cerca una o pił parole all'interno del sito. Per ricercare pił parole inseriscile separate da uno spazio.
Informazioni bibliografiche e struttura completa dell'opera, per i singoli titoli (volumi, fascicoli, moduli e materiali ancillari, anche su diverso supporto) che la compongono. I titoli indicati con (*) sono attualmente pubblicati e reperibili in libreria o presso le Filiali Zanichelli.
Tutte le opere pubblicate dal 1859

Cerca nel catalogo

Help

Help

Ricerca avanzata

Naviga nel catalogo

Strumenti

Home   La Casa editrice   Storia   Dal 1859 al servizio della scuola

La Zanichelli presenta un catalogo organico e completo per quasi tutte le discipline studiate dalle scuole medie (secondarie di primo grado) fino all'università. La Casa editrice propone da sempre alla scuola italiana le idee scientifiche più rigorose e moderne, l'assoluta qualità dei libri come grafica e come e immagini, i migliori strumenti ancillari per la didattica.

Le pubblicazioni scolastiche Zanichelli uniscono l'attenzione al rigore dei contenuti alla facilità di lettura del testo. La scuola deve fornire formazione culturale e professionale (e non semplicemente un diploma): i libri Zanichelli sono i più importanti strumenti formativi al servizio di insegnanti e studenti.

Opere come la Storia di Camera e Fabietti, l'Antologia della letteratura italiana di Pazzaglia, la Geografia di Accordi, Lupia Palmieri e Parotto, la Fisica degli Amaldi, l'Educazione artistica di Bersi sono stati, e in certi casi continuano ad essere, per le rispettive materie, "il" libro di riferimento.

I libri Zanichelli hanno dato concretezza alle nuove idee pedagogiche dagli anni Sessanta. Si pensi alla Storia di Silvio Paolucci, alla Geografia a cura di Gianni Sofri e alla Storia dell'Arte di Giorgio Cricco e Francesco Paolo Di Teodoro.

I testi scientifici pubblicati e tradotti da Zanichelli hanno introdotto in Italia una visione moderna e sperimentale nel modo di insegnare le materie scientifiche.

La Casa editrice ha guidato la rivoluzione metodologica dell'insegnamento delle lingue straniere. I libri di Mario Papa e Giuliano Iantorno, tra gli autori italiani più conosciuti nell'ambito dell'insegnamento dell'inglese, hanno diffusione internazionale.

Nel 2007 nascono i libri multimediali, cioè libri che continuano su CD-ROM, DVD o Internet. Nelle loro pagine vi sono rimandi a filmati, lezioni animate ed esercizi interattivi.

Marchio Zanichelli utilizzato dal XIX secolo
Marchio Zanichelli utilizzato dal XIX secolo
La sede di via Irnerio, 34 nel progetto originale di L. Veronesi
La sede di via Irnerio, 34 nel progetto originale di L. Veronesi
Zanichelli editore spa - via Irnerio, 34 - 40126 Bologna
Tel. (+39) 051 293.111/245.024 - Fax (+39) 051 249.782
zanichelli@zanichelli.com

Capitale Euro 25.000.000
Partita IVA 03978000374 - Codice Fiscale e n. iscr. nel Registro delle Imprese
08536570156 - R.E.A. n. 329604
vai al sito Zanichelli
© Copyright Zanichelli editore spa

credits

Zanichelli Editore per le proprie pubblicazioni scolastiche opera con sistema qualitą
certificato CertiCarGraf n. 477 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000