Cerca il cognome di un autore nel catalogo.
Separa pił autori con uno spazio (ad esempio "Calvino Salinari").
Cerca il titolo dell'opera nel catalogo.
Per ricercare pił parole inseriscile separate da uno spazio (ad esempio "storia antica").
Cerca una o pił parole all'interno del sito. Per ricercare pił parole inseriscile separate da uno spazio.
Informazioni bibliografiche e struttura completa dell'opera, per i singoli titoli (volumi, fascicoli, moduli e materiali ancillari, anche su diverso supporto) che la compongono. I titoli indicati con (*) sono attualmente pubblicati e reperibili in libreria o presso le Filiali Zanichelli.
Tutte le opere pubblicate dal 1859

Cerca nel catalogo

Help

Help

Ricerca avanzata

Naviga nel catalogo

Strumenti

Brian Abbs , Ingrid Freebairn , Giuliano Iantorno , Mario Papa

COMMUNICATING STRATEGIES

Prima edizione

1980

ZANICHELLI/LONGMAN.

Volume , Teacher's Book , Cassette , Tests 1983.


"(...) A chi si indirizza l'opera.
"Communicating Strategies" è un corso di lingua inglese indirizzato agli studenti delle scuole secondarie superiori. Esso può essere usato tanto da principianti che da 'falsi principianti' (coloro che hanno iniziato lo studio dell'inglese nella scuola media).
Caratteristiche fondamentali e differenziatrici.
"Communicating Strategies" è un corso funzionale ed è fondato su un nuovo tipo di approccio che tiene conto innanzi tutto dei bisogni comunicativi degli studenti. Allo stesso tempo, esso copre in modo sistematico tutte le più importanti strutture della lingua inglese e pone anche l'accento sullo sviluppo delle abilità di organizzazione del discorso nell'ambito delle più comuni situazioni di comunicazione. Lo studente si esercita attivamente all'uso di importanti funzioni comunicative come narrare, descrivere, dare istruzioni, fornire spiegazioni, ecc. "Communicating Strategies" contiene materiale linguistico autentico, sia orale che scritto, che viene introdotto sin dall'inizio per mezzo di un'ampia gamma di testi scritti e parlati esercitati attraverso un gran numero di attività linguistiche motivanti. Tutte le esercitazioni sono presentate in contesti significativi e sono collegate all'esperienza personale degli studenti. (...)
Rapporti con l'edizione originale.
"Communicating Strategies" è l'adattamento di "Starting Strategies" e di parte di "Building Strategies". Nell'opera di adattamento si sono compiute, tra l'altro, le seguenti modifiche e addizioni: aggiunta di esercizi scritti, aggiunta di osservazioni grammaticali, addizione di una lezione ex-novo di collegamento, modifiche a lezioni esistenti. (...)
Cassette.
Per uno sfruttamento ottimale del corso è consigliabile l'uso sistematico del materiale registrato. Il materiale registrato di ciascuna unità segue l'ordine di presentazione del libro:
a) dialogo. Il dialogo è registrato una prima volta a velocità normale e una seconda volta con pause per permettere agli studenti di eseguire l'esercizio di ripetizione.
b) esercizi orali. Gli esercizi orali sono a tre fasi: stimolo/risposta/controllo (tranne quelli contrassegnati con un asterisco che prevedono una risposta libera)
c) esercizi di ascolto e comprensione
d) open dialogue. Questo è registrato con pause per permettere agli studenti di fornire le battute appropriate.
Le cassette sono state preparate in collaborazione con la Longman. Sono state registrate da attori inglesi professionisti in uno studio di registrazione di Londra."
Dalla Scheda informativa per la propaganda scolastica 1980-81.

Informazioni bibliografiche Help
  • COMMUNICATING STRATEGIES - An Integrated Language Course for Students of English, 1980, pp. VIII - 302 - Brossura, 19,3x25,1
  • COMMUNICATING STRATEGIES: Teacher's Book - An integrated language course for students of English, 1980, pp. II - 114 - Brossura, 19,3x25,1
  • COMMUNICATING STRATEGIES - An integrated language course for students of English, 1980
  • TESTS FOR COMMUNICATING STRATEGIES, 1983, pp. 87 - Brossura, 19,2x25
Zanichelli editore spa - via Irnerio, 34 - 40126 Bologna
Tel. (+39) 051 293.111/245.024 - Fax (+39) 051 249.782
zanichelli@zanichelli.com

Capitale Euro 25.000.000
Partita IVA 03978000374 - Codice Fiscale e n. iscr. nel Registro delle Imprese
08536570156 - R.E.A. n. 329604
vai al sito Zanichelli
© Copyright Zanichelli editore spa

credits

Zanichelli Editore per le proprie pubblicazioni scolastiche opera con sistema qualitą
certificato CertiCarGraf n. 477 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000